00 09/02/2008 17:08



Secondo la cultura celtica ad ogni giorno dell'anno corrispondeva un albero ed i celti attribuivano ad ogni albero delle interpretazioni caratteriali simili a quelle degli esseri umani.
Se vuoi sapere "che albero sei" basterà cliccare sulla tua data di nascita e scoprirai quanta somiglianza c'è tra l'uomo e la natura!

Gennaio

1 = Melo
2 - 11 = Abete
12 - 24 = Olmo
25 - 31 = Cipresso


Febbraio

1 - 3 = Cipresso
4 - 8 = Pioppo
9 - 18 = Cedro
19 - 28 = Pino




Marzo

1 - 10 = Salice piangente
11 - 20 = Tiglio
21 = Quercia
22 - 31 = Nocciolo



Aprile

1 - 10 = Sorbolo
11 - 20 = Acero
21 - 30 = Noce






Maggio

1 - 14 = Pioppo
15 - 24 = Castagno
25 - 31 = Frassino





Giugno

1 - 3 = Frassino
4 - 13 = Charme de la Caroline
14 - 24 = Betulla
25 - 30 = Melo




Luglio

1 - 4 = Melo
5 - 14 = Abete
15 - 25 = Olmo
26 - 31 = Cipresso



Agosto

1 - 4 = Cipresso
5 - 13 = Pioppo
14 - 23 = Cedro
24 - 31 = Pino




Settembre

1 - 2 = Pino
3 - 12 = Salice piangente
13 - 22 = Tiglio
23 = Olivo
24 - 30 = Nocciolo



Ottobre

1 - 3 = Nocciolo
4 - 13 = Sorbolo
14 - 23 = Acero
24 - 31 = Noce






Novembre

1 - 11 = Noce
12 - 21 = Castagno
22 - 30 = Frassino





Dicembre

1 = Frassino
2 -11 = Charme de la Caroline
12 - 21 = Fico
22 = Faggio
23 - 31 = Melo






Abete
La personalità dell'abete è particolarmente misteriosa, è infatti di umore particolarmente mutevole. Adora tutto ciò che è bello, è sofisticato, testardo e molto ambizioso. La premura che dimostra nei confronti delle persone a lui care è quasi infinita e per questo si può contare su di lui.



Acero
Sicuro di sé ad oltranza l'acero è davvero fuori del comune, in lui trovano posto fantasia, originalità, ottima memoria e riservatezza. Cerca sempre di vivere nuove esperienze, può tradirlo solo il suo nervosismo.



Betulla
La betulla incarna l'equilibrio, ama, infatti la vita calma e a contatto con la natura. Riesce ad affascinare per la sua naturale eleganza, sembra non avere molta ambizione ma solo perché preferisce restare lontana da tutto ciò che possa indurre all'agitazione.



Cedro
La bellezza del cedro non ha quasi paragoni ed egli stesso ne è a conoscenza, infatti è solito guardare tutti dall'alto. Ha uno spiccato spirito di adattamento, è un gran lavoratore con un vivace ottimismo ed una capacità di prendere decisioni al volo.



Charme de la Caroline
Anche lo charme de la Caroline, come il cedro, è di spregiudicata bellezza, cura il suo aspetto fisico nei minimi particolari, è inoltre molto generoso e gentile. La gentilezza e il conforto sono le qualità che cerca nelle persone che vorrebbe vicino, ma tendenzialmente ha poca fiducia nella gente.



Castagno
E' la personificazione dell'onestà, della giustizia, affascinante e poco diplomatico tende ad irritarsi facilmente e può dare l'impressione di essere particolarmente suscettibile ma solo perché teme di non essere compreso, per questo può avere difficoltà nel trovare un partner.



Cipresso
Il cipresso è fedele come pochi, forte sia nell'animo che nello spirito, egli detesta la solitudine ed è molto passionale. Sa accontentarsi ed essere riconoscente ma a volte risulta indisciplinato. E' solitamente ottimista e molto ambizioso.



Faggio
Il faggio è per natura un "ragioniere", sa organizzare la propria vita e la propria carriera nel migliore dei modi, dimostra però anche una certa creatività ed un buon gusto estetico. Non ama correre rischi inutili, ama, invece, correre e fare sport.



Fico
In tre parole potremo dire: pratico, testardo e pigro. Ma il fico è anche estremamente amabile soprattutto con i bambini e gli animali. Non sopporta l'incoerenza né le polemiche, talvolta volubile con gli altri, ha un buon senso dell'umorismo.



Frassino
Non esiste ambizione più forte di quella che contraddistingue il frassino. E' particolarmente impulsivo ed esigente, soprattutto non teme le critiche in quanto è consapevole di avere una spiccata intelligenza e talento da vendere, per questo può essere, spesso, narcisista. E' un compagno molto fedele anche se talvolta lascia che la testa abbia la meglio sul cuore.



Melo
Il melo cerca l'amore in ogni aspetto della vita e in tutte le persone che lo circondano. E' fragile e proprio per questo risulta essere molto affascinante ed ha buon potere deduttivo. Ha uno spiccato talento per tutte le materie scientifiche ma è anche un sentimentale filosofo, pronto a prendere la vita con spensieratezza.



Nocciolo
Il nocciolo sembra davvero non avere difetti, è tollerante, sensibile per le questioni sociali e poco esigente. Nell'amore soltanto può a volte risultare capriccioso come un bambino ma è onesto, con un forte senso di giudizio. Ha una grande capacità nel capire l'altro e, quindi, sa come fare buona impressione.



Noce
Se esiste la personificazione del "contrasto" questo è di certo il noce: aggressivo, generoso, spontaneo e inflessibile. Il suo compagno non si annoierà mai vicino a lui perché è sorprendente in tutto quel che fa. Non è amato ma sicuramente è ammirato da molti per la sua ambizione e la sua strategia lavorativa. Molto geloso e passionale, non accetta compromessi.



Olivo
E' quasi proverbiale il suo savoir-faire, ovvero le buone maniere con le quali tratta con le persone. Ama il sole, il calore ed è molto equilibrato, disprezza la violenza e la gelosia, possiede, inoltre, ha un senso della giustizia ben sviluppato.



Olmo
E' l'eleganza fatta persona, ma a contraddistinguerlo è anche la severità tende, infatti, a non perdonare gli errori, ama dirigere, prendere decisioni per gli altri, ma non obbedire. In amore è un compagno fedele e generoso.



Pioppo
Sempre poco fiducioso nelle sue capacità è invece una persona molto affidabile e di buona volontà, ma probabilmente non lo sa! E' capace ad organizzare la propria vita scrupolosamente ed ha una forte inclinazione per la filosofia e le arti. Tra le cose più importanti della sua vita al primo posto pone sicuramente la coppia.



Pino
Ama essere circondato da gente gradevole, nel fisico molto robusto, riesce a rendere la vita confortevole. Non sa stare più di tanto fermo e s'innamora facilmente, ma anche facilmente rinuncia. Degno di fiducia e pratico aspetta sempre di incontrare l'altra metà del cuore.



Quercia
Se c'è una tempesta, un ciclone, una bufera la quercia sopravvive comunque. E' estremamente ragionevole, robusto e coraggioso. Non ama particolarmente i cambiamenti, ha la testa sulle spalle e i piedi per terra!



Salice piangente
Solitamente è malinconico, seducente e amante di tutto quel che è bello e di buon gusto. Viaggiatore e sognatore, è particolarmente onesto, ma anche molto esigente con buona intuizione. Tende a soffrire in amore, e spesso il suo compagno è per lui una vera e propria ancora.



Sorbolo
Il sorbolo ama le complicazioni, l'agitazione e soprattutto attirare l'attenzione. Non è difficile restarne attratti perché è pieno di fascino e talento. Per nulla egoista riesce comunque ad essere sempre al centro dell'attenzione, unico problema: difficilmente perdona.



Tiglio
Il tiglio piange a tutti i film di amore, si commuove con estrema facilità, si sacrifica per i suoi amici ma è particolarmente geloso del proprio compagno. Accetta serenamente le lezioni alle volte difficili imposte dalla vita, ma detesta lo stress e la pigrizia.


Ragazze spero di aver fatto cosa gradita riportandovi un pezzo di me. Per chi ancora non m conoscesse io adoro i popoli celtici e indiani. Da loro abbiamo appreso molta saggezza e così ve la voglio riportare ...

Image Hosted by ImageShack.us