00 09/11/2008 11:59
NEWS: Solo un Mostro può indossare una pelliccia
In 37 Comuni parte una campagna informativa a manifesti per spiegare la mostruosità delle pellicce.http://lnx.animali.com/utility/visua...=164&w=120&h=0 04-11-2008


Nel manifesto sono ritratti due "mostri" con indossa una pelliccia intera e un giaccone col collo in pelliccia; un breve testo esplicativo spiega come vengono allevati e uccisi gli animali "da pelliccia" e chiede alle persone di non comprare capi d'abbigliamento che sono costati così tanta sofferenza, di essere "umani" e non dei "mostri".
La campagna è da AgireOra Network, che distribuisce gratuitamente i manifesti a tutti gli attivisti - singoli o in gruppi - che si impegnano a organizzare un'affissione nel proprio Comune. "Chi desidera partecipare ci può richiedere i manifesti scrivendo a info@agireora.org" spiegano i promotori. "Con questa campagna vogliamo informare le persone, che spesso comprano giacche i cappotti con collo, polsi o altri inserti in pelliccia senza nemmeno rendersi conto che questo ha comportato enormi sofferenze e morte per innumerevoli animali indifesi. Questo orrore si può fermare, non è, dipende solo da noi: basta smettere di comprare quello che è la vita a così tanti animali".
Ed ecco i contenuti del manifesto.

Solo un mostro può indossare una pelliccia Piccoli animali, intrappolati in gabbia a impazzire per la prigionia. Uccisi spezzando loro il collo, con una scarica elttrica, o scuoiati vivi o a bastonate. O animali catturati in natura con le trappole e lasciati agonizzare per giorni.
Solo un mostro può indossare una pelliccia Anche il collo di pelo di giubbini e cappotti èpelliccia", pezzi di animali, uguali al vostro cane o al vostro gatto, crudelmente uccisi per sfizio.
Non siate dei mostri. Siate umani.
Non comprate mai più pellicce o capi con collo, polsini o altri inserti in pelliccia.

"Oltre al manifesto, è anche la locandina, che può essere esposte nelle vetrine dei negozi o in ogni altro luogo consentito" spiegano gli attivisti di AgireOra Network.
Inoltre, per le riviste e giornali che volessero dare visibilità alla campagna, è una versione in pdf su specifica richiesta; anche uno spot radio sullo stesso tema e con lo stesso slogan verrà diffuso nel mese di novembre: le radio che volessero partecipare alla campagna diffondendola negli spazi gratuiti dedicati al non-profit, possono scaricare il file mp3 dal sito di AgireOra Network (vedi Note).
Comunicato di:
AgireOra Network
www.agireora.org - info@agireora.org
__________________