00 13/02/2009 11:33
Reuters.
Un'inflessibile organizzazione Indù, nota per la sua opposizione all'importazione di alimenti occidentali, sta progettando il lancio di una nuova bevanda analcolica a base di urina di mucca, un animale ritenuto sacro in molte zone dell'India.

La Rashtriya Swayamsevak Sangh (Rss) ha dichiarato che la bevanda sarà sottoposta a test di laboratorio per i prossimi due o tre mesi, ma non ha comunicato la data precisa in cui sarà messa in commercio.

Ancora non è chiaro che sapore avrà, ma la Rss ha detto che il liquido prodotto dalle mucche sacre venerate dagli induisti sarà mischiato con prodotti come l'aloe vera e l'uva spina, adatti per combattere il diabete e il cancro.

Molti Indù credono che l'urina delle mucche abbia proprietà benefiche e la bevono spesso durante le celebrazioni religiose.

L'organizzazione, che punta a trasformare la società indiana e a stabilire la supremazia della maggioranza Indù, ha riferito di non aver ancora deciso un nome e un prezzo per il nuovo prodotto.

"L'urina di mucca è benefica per circa 70-80 malattie incurabili come il diabete", ha detto a Reuters per telefono Om Prakash, direttore del dipartimento per la Protezione dei Bovini della Rss.